Page 24 - Manuale-Istruzioni
P. 24
Ordinamento Personalizzato
Nel paragrafo precedente abbiamo visto come sia possibile ordinare
alfabeticamente le varie colonne facendo semplicemente click sulla testata di
ciascuna di esse; vediamo adesso come creare un
ordinamento personalizzato mediate la colonna
“Ordinamento di stampa”, in questa colonna è possibile
inserire una numerazione personalizzata quindi farla
adottare alle offerte facendo il classico click sulla colonna.
Consiglio: vista la possibilità e la flessibilità degli
ordinamenti multipli, questa colonna può sopperire alla necessità di assegnare
una priorità alle Zone/Località in base alla posizione dell’agenzia; difatti il solo
ordinamento alfabetico potrebbe risultare non sufficiente o corretto.
Vediamo di capire meglio questo concetto.
Associamo il concetto di Zona/Località/Quartiere
alla parola ZONA
Supponiamo che l’agenzia si trovi in ZONA 1
daremo quindi il valore “1” a tutte le offerte che
si trovano in questa zona;
successivamente, a tutti gli immobili posti in
ZONA 2 (la più prossima alla ZONA 1) daremo
valore 2;
il valore 3 conseguentemente, verrà assegnato a
tutte le offerte della ZONA 3
e così via man mano che ci si allontana dalla ZONA 1.
Ovviamente di zone potete crearne quante saranno necessarie.
Nel vostro ordinamento delle offerte non avrà più importanza il nome della
Località ma la ZONA a cui esse appartengono.
Nel nostro ordinamento personalizzato quindi, faremo prima doppio click sulla
colonna “PROPOSTA”, poi, tenendo premuto lo SHIFT(Maiuscolo), faremo click
sulla colonna “Ordinamento di stampa” il che farà sì che le offerte vengano
ordinate non alfabeticamente ma secondo la ZONA associata.
In fine potremo fare click, sempre con lo SHIFT premuto, sulla colonna PREZZO
per ottenere anche l’ordimento per prezzo.
Torna all’indice pag. 23